Lancia Delta: la pubblicità ed il suo testimonial d'eccezione

Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità

Per la nuova Lancia Delta, Fiat ha puntato su un messaggio pubblicitario dal respiro più ampio rispetto al solito, quasi "ecumenico" (o buonista, per i cinici) come a suo tempo fu per la 500. Richard Gere, protagonista dello spot, si trova immerso in "una poesia politica che parla di pace", secondo le parole della casa, che ha voluto porre l'accento sui valori umani, più che su quelli tecnici.

Semplice l'idea di base: il mondo può essere Delta, può essere differente: in soli trenta secondi Richard Gere guida da Hollywood fino al Tibet per lasciare lo stesso segno che ha impresso nella Walk of Fame, l’impronta delle mani, sulla neve tibetana. Chiaramente simbolica è la strada che si lascia alle spalle le luci e i fasti di Los Angeles e che lo porta, attraverso un viaggio immaginario e spirituale, prima sulla collina di Hollywood e poi, alla fine della salita, a Lhasa, la capitale del Tibet. L'attore viene accolto da un gruppo di piccoli monaci tibetani che insieme a lui posano le mani sulla neve.

Lo spot è stato girato in parte a Los Angeles, sull’Hollywood Boulevard, e in parte sulle Montagne Rocciose dove è stato ricostruito il villaggio tibetano. Alla colonna sonora ha provveduto uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo, Ennio Morricone. Proprio mentre leggete queste righe, nell'intervallo di Italia-Romania, il debutto sulle reti televisive italiane, a settembre, nel resto d'Europa.

Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità

Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità
Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità
Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità

Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità
Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità
Lancia Delta: i primi screenshots della pubblicità

  • shares
  • Mail
930 commenti Aggiorna
Ordina: