Audi MMI: l'infotainment evoluto in video

Audi ha realizzato due nuovi video che mostrano l'utilizzo del nuovo sistema di infotainment Audi MMI. Il sistema avanzato di intrattenimento e di informazione è presentato su un'Audi A5 Cabriolet e su un'Audi Q5, ma è disponibile su tutta la gamma del marchio di Ingolstadt in varie versioni, a partire dalla piccola Audi A1, fino ad arrivare alle vetture top di gamma come l'Audi A8 o la supercar Audi R8. Tramite pochi semplici comandi, è possibile comandare in maniera intuitiva tutto il sistema che gestisce la vettura: oltre a poter impartire comandi tramite il selettore posto sul tunnel centrale, è disponibile anche un trackpad con il quale inserire dati ed informazioni per la ricerca.

Ovviamente è presente anche un immancabile sistema di comandi vocali, che consente di utilizzare l'Audi MMI senza staccare le mani dal volante o distogliere l'attenzione dalla strada. Nei video dimostrativi appena rilasciati, Audi mostra alcune scene di vita comune, con varie possibilità di utilizzo delle numerosissime funzioni dell'impianto di infotainment realizzato dalla casa tedesca. Ad esempio, in pochi passaggi, è possibile vedere le previsioni meteo grazie alla connettività internet, conoscere le stazioni di servizio più vicine e trovare anche dove è più conveniente fare rifornimento.

Grazie all'evoluto sistema di gestione dei punti di interesse è inoltre possibile ottenere moltissime informazioni sulla nostra destinazione. Il sistema permette anche di poter chiamare direttamente il luogo di destinazione per chiedere informazioni o prenotare, oltre a fornire al guidatore moltissime nozioni sul traffico e su quale strada è meglio percorrere, oltre a poter vedere delle immagini reali della destinazione.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: