Skoda Superb: nel 2010 la station wagon

Skoda Superb Phase II

Sulla seconda generazione dell'ammiraglia di casa, la recente Superb, Skoda offrirà per la prima volta la carrozzeria station wagon, che verrà introdotta sul mercato nel corso del 2010, come comunicato dalla casa ceca.

E' stato Alfred Rieck, presidente di Skoda Deutschland, a rivelare la notizia ad auto, motor und sport, aggiungendo che la presentazione avverrà a fine 2009, e le vendite inizieranno con l'inizio dell'anno seguente.

E' invece questione di momenti l'arrivo sui mercati europei della berlina presentata a Ginevra: il 5 luglio le concessionarie Skoda ospiteranno per la prima volta questo modello, che verrà offerto -in Germania- a partire da 22.990 euro. La Superb Greenline, versione più parca della gamma (1.9 TDI 105 CV, 5,1 l/100 km, 136 g/km di CO2), partirà invece da 24.890 euro.

Skoda Superb Phase II
Skoda Superb Phase II
Skoda Superb Phase II

Rieck si è poi sbottonato su altri argomenti: la Yeti, atteso piccolo crossover sviluppato sulla base della Roomster, arriverà già nel 2009, ma la casa vuole insistere ancora sui segmenti più bassi del mercato. Sotto la Fabia c'è spazio per un modello tutto nuovo, cui Skoda sta già lavorando. Molto probabilmente si tratta della innovativa citycar derivata dalla concept Up!.

  • shares
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: