BMW X4 Concept in video

La grande protagonista di casa BMW in questi giorni è senza ombra di dubbio la BMW X4 Concept, un prototipo che anticipa il look della futura gamma X della casa costruttrice tedesca. La nuova Sports Activity Coupé, così viene definito il modello come la più grande X6, presenta tutte le caratteristiche di questo tipo di vetture, sia in termini di design che di funzionalità, dalle tecnologie di bordo alle sensazioni di guida. Il video ci presenta una serie di immagini della BMW X4 Concept, con un’intervista al responsabile del design degli esterni Domagoj Dukec.

Il lancio su mercato è previsto per il 2014. L’auto è in mostra al Salone di Shanghai 2013 in anteprima mondiale. Lunga 4,648 metri, larga 1,915 metri ed alta 1,622 metri è un SUV compatto dall’aspetto sportivo. Il passo di 2,810 metri garantisce una buona spaziosità all’interno. Le motorizzazioni non sono state ancora confermate, ma indiscrezioni parlano della possibilità che la X4 condivida motori e trasmissioni con la sorella BMW X3.

Come su tutta la nuova gamma BMW il numero 4 indica le derivazioni sportive delle auto della Serie 3, in questo caso della X3. Il design si richiama alle più recenti concept car proposte dal marchio con fari full led all’anteriore, un paraurti dalle linee innovative ed una linea personale e slanciata. La coda è una reinterpretazione degli stilemi della casa costruttrice, con una particolare enfasi data agli imponenti passaruota in grado di ospitare cerchi da 21”.


  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: