Smart Race Edition By Carlsson

Smart Race Edition By Carlsson

Le seguenti immagini ritraggono la Smart Race Edition, originale interpretazione della nota citycar tedesca realizzata dal tuner Carlsson. Esteriormente la vettura si contraddistingue per una livrea bianca sulla quale risaltano le stripes rosse e il loghi del tuner. Il look è poi completato da dei grossi, e vistosi, cerchi in lega da 17 pollici. Internamente la vettura riprende le tonalità utilizzate per la carrozzeria anche se in questo caso il colore predominante è il rosso e non il bianco.

Carlsson ha poi rivisitato l'impianto di scarico e rimappato la centralina, incrementando così i valori originali di potenza e coppia (84 CV - 120 Nm) rispettivamente a 112 cavalli e 158 Nm. Bisogna inoltre segnalare l'aggiornamento effettuato alle sospensioni, con un assetto ribassato di 30 mm. In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che al Salone di Ginevra 2013 Carlsson ha esposto anche molte altre elaborazioni fra cui la Carlsson CML Royale Revox e la Carlsson SLK 340.

Quest'ultima si basa sulla Mercedes SLK ed è stata realizzata appositamente per il team svizzero Meisel Motorsport per essere utilizzata nei campionati europei di cronoscalata, grazie alla sua omologazione E1. La Carlsson SLK 340 è stata così dotata di un corpo vettura in fibra di carbonio e di un telaio specifico progettato per ospitare un possente motore 3.4 litri V8, in grado di sviluppare una potenza di 610 cavalli e una coppia massima di 430 Nm. La trasmissione, invece, si affida a un cambio Hewland con paddle al volante. Grazie a questa configurazione il peso dell’auto è di 780 kg, con un notevole rapporto peso potenza.

Smart Race Edition By Carlsson
Smart Race Edition By Carlsson
Smart Race Edition By Carlsson
Smart Race Edition By Carlsson

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: