Karmann: in vista la cessione

KARMANN LOGO Il carrozziere tedesco Karmann potrebbe presto andare incontro ad una cessione dell'attività. Non è un mistero che negli ultimi tempi l'azienda ha dovuto affrontare serie difficoltà, evidentemente più ardue del previsto se (come riportato da Automotive News) la famiglia che detiene la proprietà ha dichiarato che "tutte le ipotesi sono attualmente al vaglio, nessuna esclusa", riferendosi ovviamente al futuro dell'attività.

Quello che non manca è l'interesse per Karmann: l'azienda è già in contatto con più soggetti, anche se finora ha accuratamente evitato di fare nomi. Presto però ne potremo sapere di più, dato che già entro il prossimo mese i tedeschi dovrebbero prendere una decisione.

Al momento attuale i contratti di assemblaggio per conto terzi sono in fase calante: quelli operativi si stanno per chiudere, e di nuovi purtroppo non se ne parla, nonostante qualche recente indiscrezione. Karmann ha già licenziato 500 addetti alle linee di verniciatura e assemblaggio, su un totale di 5000 dipendenti. Un prossimo, analogo provvedimento riguardante altri 1000 operai chiarisce ulteriormente la difficile posizione in cui si trova l'azienda.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: