BMW al Salone di Shanghai: tutte le novità

Tante le novità per BMW al Salone di Shanghai 2013, a partire dalla BMW Concept X4, un’auto che punta a creare un nuovo segmento di mercato espandendo ulteriormente la gamma del marchio tedesco. Il prototipo combina il look di una serie X con le sensazioni di guida di una coupé. La casa costruttrice la definisce infatti una Sports Activity Coupé, termine coniato per definire la BMW X6.

Oltre alla BMW Concept X4 che vi abbiamo presentato in un post precedente, a Shanghai sarà presente la BMW Serie 3 Gran Turismo, che la BMW definisce l’auto premium di maggior successo al mondo. Questo modello è un mix di eleganza e sportività e mantiene la spaziosità ed il comfort tipici della serie 3. Quattro porte, un tetto slanciato da coupé, il passo allungato sono tutte caratteristiche specifiche di questo modello, che offre anche un bagagliaio da 520 litri.

La BMW Concept Active Tourer farà il suo debutto asiatico nel corso della kermesse cinese. Si tratta di un’auto compatta del segmento premium che punta a combinare funzionalità all’avanguardia con una guida piacevole. Lunga 4,350 metri la concept car risulta particolarmente compatta, mantenendo un look dinamico e sportiveggiante. E’ dotata di tecnologia eDrive sotto forma di un motore ibrido che assicura efficienza e pulizia.


La BMW M6 Gran Coupé è uno dei modelli di maggior prestigio del marchio tedesco ed al Salone di Shanghai 2013 fa il suo debutto in Cina. Il lusso viene espresso sia dal design che dall’allestimento degli interni di questa vettura, che sotto il cofano ospita un motore V8 M TwinPower Turbo da 560 cv. In questo modo può scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, pur offrendo grande spazio all’interno anche per i passeggeri posteriori.

Ultima ma non meno importante novità presentata da BMW in questa occasione sono i due prototipi BMW i3 e BMW i8, le prime auto della gamma elettrica BMW i. La compatta rappresenta una soluzione per la mobilità urbana con il suo motore elettrico abbinabile ad un range extender; la i8 è un’auto sportiva ibrida plug-in studiata per presentare le tecnologie eDrive in un’ottica non solo di efficienza, ma anche di prestazioni e piacere di guida.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: