Irmscher Roadster Turbo Sport 45

Irmscher ha rivelato la Roadster Turbo Sport 45, inedita interpretazione della seven nata per celebrare l'importante traguardo dei quarantacinque anni di attività dell'azienda. La Roadster Turbo Sport 45, che sarà realizzata in un numero limitato di esemplari, sfoggia una livrea azzurra sulla quale risaltano una serie di particolari neri. L'anima di questa vettura sarà un telaio tubolare in acciaio. Su di esso si svilupperà poi la carrozzeria composta da parti realizzate in apposite plastiche e alluminio.

Grazie all'adozione di tali soluzioni la Roadster Turbo Sport 45 sulla bilancia dovrebbe pesare intorno ai 725 kg, stando a quanto riportato da autoevolution. Sotto il suo cofano pulserà un motore quattro cilindri di 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 265 cavalli e una coppia massima di 400 Nm. Abbinando la leggerezza a una discreta potenza le performance non potranno che risultare degne di nota, da vera sportiva. A livello estetico, il design rimane fedele alle forme classiche del passato. L'abitacolo risulta essenziale, in pieno stile racing, e si caratterizza per la presenza di sedili ventilati in pelle sui quali è impresso il logo Sport 45. Inoltre, non bisogna dimenticarsi di menzionare il tradizionale soft top.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che anche la "cugina" Caterham sta lavorando a una novità, in quanto non molto tempo fa i vertici della Casa hanno dichiarato che la Caterham Superlight R300 non resterà ancora per molto al vertice della famiglia Seven. Il nuovo modello è stato descritto come la Seven più potente mai commercializzata in Europa. In tal proposito Graham Macdonald, amministratore delegato, aveva commentato la notizia affermando: “La nuova vettura rappresenta una soluzione ideale per quei clienti europei che hanno apprezzato la Caterham R300, pur desiderando prestazioni ancora maggiori. La passione dei nostri clienti per le attività in pista ci ha spinto a lanciare questo prodotto, il cui prezzo estremamente competitivo ne decreterà un sicuro successo”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: