Rolls Royce Wraith in video

Nel seguente filmato potete osservare la Rolls Royce Wraith, presentata recentemente al pubblico durante il Salone di Ginevra 2013, in tutta la sua eleganza e imponenza. La lussuosa vettura dall'animo inglese e dall'identità tedesca è mossa da un vigoroso propulsore V12 biturbo di 6.6 litri, in grado di sviluppare una potenza di 633 cavalli e una coppia massima di 800 Nm. Tali valori messi a confronto con i dati della sorella Ghost risultano rispettivamente maggiori di 63 CV e 20 Nm.

Al motore V12 si affianca poi una trasmissione dotata di cambio automatico a otto rapporti. Questo mix consente alla Rolls Royce Wraith di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiungere una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 chilometri orari. I tecnici dello Spirit of Ecstasy hanno poi modificato la taratura delle sospensioni. I loro interventi sono risultati fondamentali per contenere il rollio e per aumentare la sensazione di controllo. Bisogna inoltre ricordare che lo sterzo viene descritto come leggero alle velocità più contenute e di maggior sostanza quando aumenta l’andatura. La Rolls Royce Wraith misura 5.269 mm in lunghezza, 1.947 mm in larghezza, 1.507 mm in altezza e ha un passo di 3.112 mm.

Al capitolo peso il valore riscontrato, come per gli altri modelli della Casa, risulta notevole: 2.360 chili. Aprendo la portiera e salendo a bordo s'incontra un abitacolo ampiamente personalizzabile che si contraddistingue per l'utilizzo di pellami, rivestimenti e tappezzerie d'alta qualità. Fra le varie tecnologie presenti a bordo debutta il Satellite Aided Transmission (SAT), che sfrutta le indicazioni raccolte dall’impianto di navigazione e da precedenti sessioni di guida e suggerisce al cambio il rapporto più indicato.

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: