Mazda: estensione della garanzia sul Wankel della RX-8

I proprietari della bella Mazda RX-8 sanno benissimo di possedere un’auto molto particolare, soprattutto in virtù di quello che nasconde nel cofano, vale a dire il motore rotativo Wankel da 1.3 di cilindrata. Questo tipo di propulsore è caratterizzato, oltre che dalla capacità di fornire un’elevata potenza specifica, anche da alti consumi di carburante e


I proprietari della bella Mazda RX-8 sanno benissimo di possedere un’auto molto particolare, soprattutto in virtù di quello che nasconde nel cofano, vale a dire il motore rotativo Wankel da 1.3 di cilindrata.

Questo tipo di propulsore è caratterizzato, oltre che dalla capacità di fornire un’elevata potenza specifica, anche da alti consumi di carburante e lubrificante. La casa, proprio per rispondere agli iniziali problemi di affidabilità incontrati da qualche unità, ha ora deciso di proporre un’estensione della garanzia sui motori prodotti dal 2004 al 2008.

I propulsori costruiti negli ultimi quattro anni ricevono ora una copertura per otto anni o 160.000 km ed inoltre, il costruttore giapponese si impegna a rimborsare tutte le spese di manutenzione straordinaria sostenute dagli acquirenti nel medesimo periodo. Iniziativa lodevole.

Via | LeftLane

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →