Coupè Toyota-Subaru: le prime foto spia?

coupè subaru-toyota

Proprio mentre in mattinata leggevate le ultime anticipazioni riguardo la coupè a trazione posteriore che sta prendendo forma in seno alla collaborazione tra Toyota e Subaru, abbiamo scovato le primissime foto spia dei muletti impegnati nei test. Presentandovele, cogliamo l'occasione di fare un punto della situazione e di riassumere le informazioni finora in nostro possesso.

Dunque, la coupè giapponese sarà basata sul pianale -opportunamente modificato- della Subaru Impreza, e monterà una gamma di motori comprensiva di un 2.0 quattro cilindri boxer aspirato e di un ben più performante turbo. Secondo le più recenti indiscrezioni inoltre, la versione marchiata Toyota sarebbe destinata al solo mercato nipponico, mentre quella con le Pleiadi sulla calandra coprirebbe i mercati esteri. Ultimamente qualcuno ha smentito questo aspetto, segno che la situazione è ancora troppo magmatica per pronunciarsi in maniera definitiva.

Persino l'assioma fondamentale, quello della trazione posteriore, sembra sfumare in qualcosa di meno assoluto, dal momento che la versione top di gamma equipaggiata con il turbo, potrebbe essere commercializzata anche con le quattro ruote motrici made in Subaru. Presto aggiornamenti e precisazioni.

coupè subaru-toyota

Via | TheMotorReport

  • shares
  • Mail
386 commenti Aggiorna
Ordina: