Nuovo video sulla Chevrolet Camaro Z28 2013

Chevrolet ha rilasciato un nuovo filmato sull'affascinate Chevrolet Camaro Z28 2013,presentata al pubblico in questi giorni durante il Salone di New York. La Camaro Z28 è mossa dal possente motore LS7 della Corvette Z06, un 7.0 litri in grado di erogare una potenza di oltre 500 cavalli e una coppia massima di 637 Nm. Il propulsore è stato inoltre realizzato in partnership con la Corvette Racing e utilizza sofisticate soluzioni tecniche.

In tal proposito bisogna segnalare l'adozione di valvole d’aspirazione in titanio, collettori di scarico idroformati, una pompa dell’olio aggiornata e numerosi particolari forgiati o lavorati dal pieno. Ad esso si abbina una trasmissione manuale controllata da un cambio a sei rapporti ravvicinati Tremec TR6060. La Chevrolet Camaro Z28 2013 è inoltre in grado di arrivare ad un’accelerazione laterale di 1.05 g in curva, con frenate che arrivano fino a 1.5 g grazie all’impianto che si rivela molto reattivo anche in caso di sollecitazioni brusche e repentine.

Questo mix di scelte tecniche consente alla Camaro Z28 di staccare un tempo più veloce di tre secondi a giro rispetto alla Chevrolet Camaro ZL1 sul tracciato di prova della casa americana. Parte del merito è da attribuire anche alla cura dimagrante messa in atto. La vettura pesa infatti 136 chilogrammi in meno rispetto alla versione che va a sostituire. A livello estico bisogna poi seglare la presenza di nuovi cerchi, finestrini posteriori più sottili e leggeri e un apposito kit aerodinamico. Vi ricordiamo infine che la denominazione Z/28 nel corso degli anni ha contraddistinto alcune delle vetture più performanti della casa del cravattino. La prima della dinastia, dotata di un energico motore V8, fu introdotta nel 1967.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: