Porsche 911 GT3 RS restyling: una scatenata quarantina

Porsche 911 GT3 RS restyling

Attenzione, si potrebbe entrare nella stessa zona delimitata dalla Turbo. O, meglio ancora, dalla Nissan GT-R, magari per ristabilire le infrante gerarchie. Il restyling della Porsche 911 è ormai in dirittura d’arrivo: le attenzioni, pertanto, sono rivolte alle sorelle, attese anch’esse da un trattamento rinvigorente. La GT3 RS, ribelle di famiglia, è attesa al debutto nel prossimo anno, con unghie affilate e motore ulteriormente acuminato.

I sei cilindri contrapposti, infatti, dovrebbero erogare una quarantina di cavalli in più rispetto ai 415 attualmente scatenati, mantenendo immutata la cilindrata a 3.6 litri: la potenza specifica supererà pertanto il valore di 125 cavalli/litro. Un buon biglietto da visita, non c’è che dire.

Anche perché il nuovo cambio doppia frizione a sette rapporti con palette dietro alla corona del volante permetterà di ridurre il tempo di cambiata rispetto al sei marce meccanico. Le modifiche estetiche, invece, saranno limitate ai soli fanali, anteriori e posteriori, con tecnologia Led.

Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione

Via | Egmcartech

  • shares
  • Mail
91 commenti Aggiorna
Ordina: