Home Concept car Renault Grand Scenic ZEV H2: il prototipo ad emissioni zero

Renault Grand Scenic ZEV H2: il prototipo ad emissioni zero

Dalle pagine di Ecoblog.it rimbalza la notizia di una nuova concept car fuel cell, creata da Renault e Nissan per mostrare le nuove tecnologie allo studio per i nuovi modelli. La Grand Scenic ZEV H2 accoglie infatti un sistema fuel cell interamente realizzato da Nissan, mentre i tecnici Renault si sono occupati della trasformazione della


Dalle pagine di Ecoblog.it rimbalza la notizia di una nuova concept car fuel cell, creata da Renault e Nissan per mostrare le nuove tecnologie allo studio per i nuovi modelli. La Grand Scenic ZEV H2 accoglie infatti un sistema fuel cell interamente realizzato da Nissan, mentre i tecnici Renault si sono occupati della trasformazione della Scenic originale per accogliere i nuovi apparati tecnici ed elettronici necessari senza ridurre lo spazio a disposizione dei passeggeri.

La tecnologia alla base della Scenic ZEV H2 è la stessa già vista sulla Nissan X-Trail Fuel Cell, da due anni in fase di test in diversi paesi e queste due concept saranno portate in tour in diverse manifestazioni europee per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle nuove tecnologie e sulle fonti alternative al petrolio. La Scenic, in particolare, sarà presentata a Barcellona in occasione dell’Atelier Ambiente dal 18 al 27 giugno 2008.

Via | Ecoblog.it

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →