Ford Ka: in attesa della presentazione

Ford Ka

L’attesa è finita. Parola di Auto Express, in grado di proporre una prima gallery d’immagini della seconda generazione della Ford Ka: l’antenata, stoica a calcare i listini ad oltre dodici anni dal debutto, può finalmente concedersi la meritata pensione.

La linea, ormai ampiamente anticipata da realizzazioni grafiche più o meno fedeli, ricalca le medesime volumetrie della Fiat 500, “scomoda” cugina dal trascinante successo: il tetto arcuato e le ruote agli estremi della carrozzeria le conferiscono un simpatico aspetto da uovo, mentre la griglia anteriore è segnale d’adesione al Kinetic Design.

La gamma motori sarà imperniata attorno ai due benzina (1.2 da 65 cavalli e 1.4 da 100) e al 1.3 diesel (da 75 cavalli) di origine Fiat, mentre nessun tipo di accordo potrà limare le unghie alla ST, non ancora confermata ufficialmente ma attesa per contrastare in primis lo Scorpione. La sua prima uscita ufficiale è attesa per il salone di Parigi, a settembre, ad un prezzo di partenza prossimo ai 10.000 Euro.

Grazie a Lun8 e W Made in Italy per la segnalazione

Via | Auto Express

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: