Home Coupè Audi R8: la prima con luci completamente a LED

Audi R8: la prima con luci completamente a LED

Se foste stanchi del “solito” impianto allo xeno della vostra R8, non disperate: Audi ha la soluzione per voi. D’ora in poi infatti sarà possibile ordinare un nuovo impianto di gruppi ottici anteriori completamente composto da luci a LED in luogo del tradizionale impianto a scarica di gas. La R8 sarà infatti la prima vettura


Se foste stanchi del “solito” impianto allo xeno della vostra R8, non disperate: Audi ha la soluzione per voi. D’ora in poi infatti sarà possibile ordinare un nuovo impianto di gruppi ottici anteriori completamente composto da luci a LED in luogo del tradizionale impianto a scarica di gas. La R8 sarà infatti la prima vettura di serie a montare luci totalmente basate su questa tecnologia. Il tutto è composto da 54 diodi luminosi per rimpiazzare e comporre le luci abbaglianti, anabbaglianti e gli indicatori di direzione.

Audi R8
Audi R8
Audi R8

Nuove anche le luci di posizione ora realizzate con l’impiego di 24 diodi per gruppo ottico. I vantaggi di questo tipo di illuminazione sono un minor dispendio energetico, una maggiore durata e una luce di brillantezza quasi uguale a quella solare che permette di realizzare un maggiore contrasto delle immagini percepite dalla retina e contribuisce a sollecitare minormente l’occhio.

Audi R8
Audi R8
Audi R8

A livello costruttivo questa tecnologia, date le ridotte dimensioni dei diodi, permette inoltre una grande libertà ai designer, meno schiavi di impianti più ingombranti. Costo del tutto? 3590 euro. Probabilmente non un grande ostacolo per il cliente della R8. Specie per chi è in attesa della V10 o della versione cabrio.

Via|autoblog.nl

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →