Pagani Zonda Cinque: il numero perfetto, l'auto perfetta

Pagani Zonda Cinque

Dammi il Cinque Horacio, con questo esclusivo giocattolo ti sei proprio superato: 750 cavalli, 710 Nm di coppia, da 0 a 200 km/h in soli 9.8 secondi. Tutto il resto è noia. La nuova Pagani Zonda Cinque racchiude nel nome stesso l’essenza della sua esclusività: lo stabilimento di San Cesario sul Panaro sfornerà infatti cinque soli esemplari, destinati a veleggiare su cifre pericolosamente vicine al milione di Euro. La Cinque, omologata per uso stradale, rappresenta la versione "targata" della Zonda R, ancora non ufficialmente presentata e destinata al solo uso in pista.

In attesa della nuova Zonda, rivoluzionaria nel proprio motore V8, questa versione “conclusiva” offre il giusto commiato al V12 7.3 litri, chiamato a tirar fuori le unghie al cospetto delle dirette avversarie: un teté a teté con la Ferrari FXX e la Maserati MC12 Versione Corse sarebbe tanto stimolante quanto un duello fra cowboy prima del rintocco finale.

Le modifiche estetiche riprendono quelle della Zonda R, con una nuova veste aerodinamica e l'inedito ariscoop che porta aria al motore ed arriva sopra all'abitacolo. Il prezzo stimato per questo gioiello da collezione è di 800.000 €

Grazie ai numerosi lettori per la segnalazione

Via | MotorAuthority.com

  • shares
  • Mail
123 commenti Aggiorna
Ordina: