Novità per il karma e i voti ai commenti

Cari lettori, dopo quasi un annetto arrivano i primi aggiornamenti al sistema dei voti e del karma. Non sono tutti quelli richiesti e non ci è possibile togliere del tutto il sistema, che funziona sul 75% dei siti del network e crea qualche problema solo nelle community più grandi. Frenate i bollenti spiriti e cercate di capire che stiamo provando a migliorare la situazione, ci vorrà del tempo per verificare i risultati così come ci vuole del tempo per implementare le modifiche che sono ancora in cantiere.

Da oggi cambia qualcosa: viene rimosso il voto di partenza, che è -1 per chi ha karma negativo e +1 per chi lo ha superiore ad un certo valore.

Seconda cosa: ogni voto costerà qualcosa in termini di karma personale (si passa una piccola parte del proprio karma al commentatore che si vota). Questo serve ad evitare l'inflazione dei voti e cerca di aumentare il senso del voto: lasciando aumentare il karma in maniera indefinita le cose hanno preso una piega vorticosa. Il numero di voti verso uno stesso commentatore ha un limite quotidiano.

Ci sarà un controllo per filtrare chi usa diversi nick in maniera da votare di più e rompere le scatole nell'anonimato. Queste persone verranno riportate a karma zero e poi bannate nei casi di attacchi personali, flame e trollaggio. Ci sarà un moderatore che progressivamente prenderà in carico la gestione di una conversazione il più possibile normale e senza off topic.

  • shares
  • Mail
163 commenti Aggiorna
Ordina: