Montecarlo: vince Lewis Hamilton

lewis_hamilton_18

Da Motorsportblog:
Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Monaco di Formula 1. La sfida parte in condizioni di umido, che rendono difficile il controllo dei bolidi. Tutti i piloti optano per le gomme da bagnato, per non correre inultili rischi. Heikki Kovalainen, che non riesce a mettere in moto la sua McLaren, è costretto all'avvio dai box. Uno scorcio di stagione davvero storto per lui, che lo costringe a sciupare un'altra occasione.

Al semaforo verde scatta bene Felipe Massa, ma gli occhi di tutti sono sullo sprint di Lewis Hamilton, che supera Kimi Raikkonen e si insedia in seconda posizione, davanti al campione del mondo della Ferrari. Quarta piazza per Robert Kubica, seguito da Fernando Alonso, che brucia Nico Rosberg allo start. Alla fine del primo passaggio, Massa comanda le danze, con Hamilton a un secondo di distacco.

Raikkonen soffre parecchio le condizioni della pista e, dopo cinque giri, naviga a undici secondi dal battistrada. Hamilton è davanti a lui, con un buon margine di vantaggio. Solo il duo di testa sembra non incontrare difficoltà, ma le cose cambieranno presto. Dopo poche tornate l'inglese della McLaren sbatte contro il guard-rail. Per lui si rende necessaria una sosta ai box. Alla ripartenza lo svantaggio accumulato sui più rapidi è considerevole, ma quella di Montecarlo è una roulette e tutto può accadere.

Continuate a leggere il resoconto della gara su Motorsportblog...

  • shares
  • Mail
438 commenti Aggiorna
Ordina: