Home Coupè Renault Laguna Coupé: ecco le immagini ufficiali

Renault Laguna Coupé: ecco le immagini ufficiali

È vero, non è stata l’unica Renault protagonista nel week-end (Alonso e Nelsinho Piquet, a pochi chilometri di distanza avrebbero da ridire…), ma la Laguna Coupé si ritaglierà in ogni caso il suo quarto d’ora di celebrità nell’incantevole cornice di Cannes: la presentazione ufficiale, infatti, è inserita nel patinato contesto del mondo cinematografico, sul tappeto


È vero, non è stata l’unica Renault protagonista nel week-end (Alonso e Nelsinho Piquet, a pochi chilometri di distanza avrebbero da ridire…), ma la Laguna Coupé si ritaglierà in ogni caso il suo quarto d’ora di celebrità nell’incantevole cornice di Cannes: la presentazione ufficiale, infatti, è inserita nel patinato contesto del mondo cinematografico, sul tappeto rosso della Croisette, con il presidente della casa francese Carlos Ghosn improvvisato testimonial.

Proprio come per la berlina, emerge l’estrema pulizia delle linee, con una fiancata levigata e tratti fluidi, armonici, ereditati dalla concept. Il frontale, piuttosto anonimo, non riesce a replicare la particolarità del posteriore, rastremato, aggressivo ma al contempo elegante e dinamico.
Il design si dimostra proporzionato, “fluente” secondo gli stessi responsabili dello stile, nonostante dimensioni abbondanti: i 4.63 metri di lunghezza replicano all’1.83 di larghezza.







La gamma motori prevede due propulsori vigorosi, entrambi V6: un benzina tre litri di cilindrata da 240 cavalli (7 secondi netti lo spunto 0-100 km/h) e un inedito diesel da 235 cavalli e 450 Nm di coppia.
Tale vigoria sotto il cofano verrà esaltata dall’Active Drive, sistema a quattro ruote sterzanti portata al debutto dalla Laguna Gt.



Via | Omniauto

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →