Mercedes Classe G MY 2009: lunga vita al re

Mercedes Classe G MY 2009

Highlander, capitolo ventinove. A quasi trent’anni dal debutto come veicolo militare, Mercedes propone l’ennesimo maquillage estetico dell’immortale Classe G, uno fra i pochi fuoristrada duri e puri superstiti ad associare un’estetica da cassaforte (qualcuno gli illustri il concetto di coefficiente aerodinamico…) a prestazioni in off-road degne di un cingolato.

Il Geländewagen, abbondantemente superata l’età pensionabile, beneficia di interventi frontali per ingentilire il suo rude grugno e di leggeri aggiornamenti motoristici: il V8 5.0 viene equiparato alla potenza standard della gamma (guadagna ben 92 cavalli, passando dai 296 ai 388, suffragati da 530 Nm di coppia), mentre il 55 Kompressor tocca quota 500 (+7 cavalli).

Gli interni beneficiano di un nuovo sistema telematico, mentre “vari optional elettronici saranno disponibili per raggiungere il massimo livello di confort”. Anche perché, come riporta il comunicato ufficiale, Mercedes sarebbe disposta a produrre il Classe G per ulteriori cento anni. Del resto lo spot che trovate nel seguito è decisamente esplicativo in merito alle qualità del mezzo in questione...

Grazie a the mozz e corvettec6r per la segnalazione

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
189 commenti Aggiorna
Ordina: