Mercedes Classe C Cabriolet: interessanti ipotesi su una nuova scoperta

mercedes classe c cabrio

Secondo un interessantissimo articolo di MotorAuthority, la famiglia Classe C si potrebbe ulteriormente allargare con la corrente generazione, arrivando ad includere una nuova scoperta, una Classe C Cabriolet finora del tutto inedita ed attesa per l'ultimo scorcio del 2009.

Il modello andrebbe a posizionarsi al di sotto della prossima CLK (attesa per fine anno), che come abbiamo scritto, andrà incontro ad un processo di "upmarketing" con il quale si riavvicinerà -anche stilisticamente- alla più grande Classe E. A dividere le due cabriolet, CLK e Classe C, ci sarà inoltre la soluzione scelta per il tetto: la prima monterà una copertura in metallo, la seconda in tela.

Anche dentro le cose saranno differenti: al contrario della CLK, che riceverà tutta una serie di esclusivi equipaggiamenti finora appannaggio di Classe S e CL, la Classe C Cabriolet non differirà punto dall'abitacolo della berlina e della station. Da queste, erediterà pure l'intera gamma motori, che andrà dunque dal 1.8 Kompressor da 156 CV al 3.5 V6 da 272 CV.

mercedes classe c cabrio

Come se non bastasse questa novità francamente inaspettata, c'è già chi giura su una C63 AMG Cabrio, degna parente della vulcanica berlina, e su una Classe C Coupè, da posizionare a metà strada tra la CLC e la CLK. Quest'ultima del resto, con il preannunciato spostamento verso l'alto dei suoi listini e delle sue dimensioni, andrà a collocarsi in una fascia di mercato superiore rispetto a BMW serie 3 ed Audi A5, rendendo necessaria un'adeguata sostituzione.

Al solito, seguiremo da vicino gli sviluppi.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: