Honda: il prossimo anno una piccola ibrida

Honda FCX Clarity

Honda ha confermato nella giornata di ieri alcune recentissime indiscrezioni riguardo i suoi piani di espansione della gamma ibrida. La novità più ghiotta è sicuramente l'annuncio di una nuova due volumi con cinque posti da lanciare all'inizio del prossimo anno.

Il modello, del tutto inedito, sarà molto leggero ed economico da realizzare, due caratteristiche che ne faranno "l'ibrida più conveniente sul mercato", secondo la casa. Honda sottolinea pure l'aspetto della versatilità: i tecnici giapponesi sono riusciti a collocare molto in basso le batterie recuperando un significativo volume al bagagliaio.

Il nome e i dettagli del modello saranno resi noti entro fine anno, ma la casa ha già anticipato che vedremo alcuni stilemi della FCX Clarity presentata a Los Angeles 2007. Honda conta di riuscire a "piazzare" complessivamente 200.000 esemplari, di cui la metà destinata al mercato nordamericano.

Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity

Ma l'offensiva verde dei giapponesi non finisce qui: Honda produrrà anche una variante ibrida della nuova Jazz ed un ulteriore modello basato sulla concept CR-Z. La gamma ibrida nel suo complesso è accreditata di un potenziale di vendita nell'ordine delle 500.000 unità annue.

Via | WindingRoad

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: