Kia Forte Koup

2014_kia_forte_koup

La Kia Forte viene declinata nella terza variante di carrozzeria e debutta così nelle vesti di coupè, successiva alla tre volumi e due volumi lanciate finora. La Kia Forte Coup sarà commercializzata negli Stati Uniti dal quarto trimestre 2013 e verrà proposta con i motori benzina 2.0 GDI e 1.6 GDI turbo. L’unità di maggior cilindrata sviluppa 173 CV/209 Nm e può essere abbinata al solo cambio automatico a 6 rapporti, mentre il 1.6 GDI turbo eroga 201 CV/264 Nm e permette di scegliere fra l’automatico a 6 marce ed il manuale con pari rapporti.

Due sono anche gli allestimenti. La EX offre cerchi in lega da 16 pollici, volante rivestito in pelle, luci diurne a LED, fendinebbia e la piattaforma UVO eServices, composta dalla telecamera posteriore di parcheggio, dalla connettività Bluetooth e dalla radio satellitare SiriusXM. La Kia Forte Koup SX aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, i fanali posteriori a LED, due terminali di scarico cromati, un kit carrozzeria più sportivo, freni anteriori di maggior superficie, pedaliera sportiva ed inserti color nero lucido sulla griglia anteriore. Optional il navigatore satellitare, la corona del volante riscaldata, il climatizzatore automatico bi-zona, gli specchietti laterali riscaldabili ed i sedili in pelle.

La Kia Forte Koup prevede sospensioni anteriori con geometria McPherson ed una barra di torsione al posteriore. E’ stata disegnata presso il centro stile di Irvine, in California. Verrà lanciata al salone di New York (29 marzo-7 aprile).

Kia Forte Koup
Kia Forte Koup
Kia Forte Koup
Kia Forte Koup

Kia Forte Koup
Kia Forte Koup
Kia Forte Koup
Kia Forte Koup

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: