Kia Optima Model Year 2014

Tutte le immagini e le informazioni sulla Kia Optima Model Year 2014

La Kia Optima riceve alcune migliorie di carattere stilistico ed è pertanto offerta in versione 2014, il cui debutto è previsto durante il salone di New York (29 marzo-7 aprile). La berlina coreana si differenzia dalla vettura che sostituisce per le modifiche ai paraurti, per il rinnovato cofano bagagli e per l’aggiornamento di cui beneficia l’estrattore posteriore. Il sistema di navigazione e d’intrattenimento può contare su uno schermo tattile da 4.3 pollici, mentre in opzione è disponibile una piattaforma di maggior livello: quest’ultima prevede uno schermo da 8 pollici, un impianto stereo Infiniti con 8 altoparlanti ed i servizi SiriusXM Traffic 4, Satellite Radio, HD Radio e UVO eServices.

I tecnici hanno poi modificato la fattura dei sedili e reso disponibile il sistema Blind Spot Detection, oltre alla telecamera posteriore di parcheggio. Quattro gli allestimenti: LX, EX, SX ed SX-T. La Kia Optima LX offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, il cambio automatico a 6 rapporti, gli specchietti laterali riscaldabili, accenti cromati sulle maniglie apri-porta ed un sistema di scarico con doppio terminale. La EX prevede i cerchi in lega da 17 pollici, i sedili in pelle ed il sedile lato guida regolabile elettricamente, mentre la SX aggiunge i cerchi da 18 pollici, i paraurti di tipo sportivo e la bandelle sottoporta maggiorate.

La Kia Optima SX-T offre i fendinebbia a LED, le pinze freno di colore rosso, il freno a mano elettrico ed i rivestimenti interni in pelle Nappa. La gamma motori resta composta dai benzina quattro cilindri 2.0 turbo e 2.4 aspirato, quest’ultimi abbinato anche ad un modulo elettrico. Per entrambe è disponibile il cambio automatico a 6 rapporti. Negli Stati Uniti verrà commercializzata dal terzo trimestre 2013.

2014 Kia Optima
2014 Kia Optima
2014 Kia Optima
2014 Kia Optima

2014 Kia Optima

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →