Foto spia: Jaguar XF-R

Jaguar XF-R

Dopo il debutto della XKR-S, Jaguar ha deciso di salutare l’arrivo di Mr. Ratan Tata con una “batteria” di erre, auto performanti e muscolose, dalla spiccata personalità cui aggrapparsi per fuggire dagli anni bui. Anche l’ampiamente documentata XF-R offrirà il proprio contributo al rilancio dell’immagine: elitaria, cattiva e tipicamente british, avrà il tutt’altro che agevole compito di battagliare con le versioni spinte della triade tedesca.

Anche perché il motore non vivrà complessi d’inferiorità rispetto alle unità avversarie: come conferma Car, sempre con le mani in pasta quando si tratta di auto inglesi, sotto il bianco cofano si cela il famigerato V8 5.0 da circa 500 cavalli, presto appannaggio di tutta la gamma Jaguar/Land Rover.

L’aspetto estetico, poi, sarà sportivo ma “ragionato”, legato allo stretto necessario, senza inutili volgarità: il posteriore, come ben visibile, rimarrà pressoché immutato, mentre l’anteriore guadagna prese d’aria funzionali alla respirazione del motore.

Jaguar XF-R

Grazie a trapano88 e bugatti&91 per la segnalazione

Via | Car

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: