Audi A3 berlina: nuovi video ufficiali

Audi A3 Berlina: nuovi video ufficiali dell’Audi S3 Berlina

Audi ha diramato nuovi video ufficiali dell’Audi A3 berlina, vettura che ha presentato online sul nuovo canale Audi Media TV in anteprima rispetto all’unveiling ufficiale del Salone di New York. La nuova berlina compatta del marchio di Ingolstadt permetterà ad Audi di entrare in un nuovo segmento in continua crescita. Lunga 4.46 metri, larga 1.80 ed alta 1.42, l’Audi A3 berlina presenta un passo di 264 centimetri che la rende agile ma al contempo le dona una buona stabilità in curva. La nuova tre volumi del marchio tedesco riprende le linee della sorella Audi A3 Sportback, pur proponendo nuovi volumi dal design innnovativo, come ad esempio la grande venatura che caratterizza la parte bassa della fiancata.

Durante la prossima estate la vettura arriverà nei concessionari europei con tre diverse motorizzazioni, due a benzina ed una a gasolio. Presto però si aggiungeranno altre proposte per i motori, con l’arrivo del 2.0 TFSI dell’Audi S3 e di altre succose novità che amplieranno ulteriormente la gamma della nuova tre volumi tedesca. Il modello d’ingresso al momento del lancio sarà rappresentato dall’Audi A3 1.4 TFSI berlina, da 140 cavalli e 240 Nm, più in alto il 1.8 TFSI da 180 cavalli e 250 Nm dell’Audi A3 1.8 TFSI berlina. Unico diesel al lancio, il quattro cilindri dell’Audi A3 2.0 TDI berlina da 150 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

Qualche mese dopo l’arrivo dei primi modelli nelle concessionarie, sarà la volta del lancio della nuova Audi S3 berlina, con il 2.0 TFSI da 300 cavalli e 380 Nm di coppia massima. In questa versione, l’Audi S3 berlina scatta da 0 a 100 in 4.9 secondi con il cambio S Tronic, 5.3 con il manuale a sei rapporti, arrivando ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →