Parigi 2008: al debutto la citycar Mazda1


Sembrano finalmente destinati a debuttare sui modelli di serie gli spettacolari stilemi che Mazda ha mostrato su un'incredibile sequenza di splendide concept car. Le linee ardite e dinamiche delle varie Taiki, Ryuga, Hakaze e Furai troveranno al Salone di Parigi la loro traduzione sulla citycar Mazda1, ovviamente con i dovuti "smussamenti" agli aspetti troppo estremi dello stile.

La Mazda1 arriverà all'attesa manifestazione francese ancora in veste di prototipo, ma anticiperà abbastanza fedelmente i tratti di una "segmento A" che verrà posizionata al di sotto della Mazda2. Dopo di lei, è attesa la prossima generazione della Mazda3, che nel 2010 verrà adeguata al nuovo corso stilistico.

Prima della medio-piccola però, sarà la volta di un modello inedito per il costruttore giapponese. Al Salone di Mosca vedremo infatti un SUV di classe media che verrà realizzato sulla base della Ford Kuga e che riprenderà proprio come la "1", il design dei concept menzionati sopra. La presentazione a Mosca non è casuale: Mazda ritiene infatti che ben presto il mercato russo supererà per importanza quelli delle altre nazioni europee.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: