Audi RS6 Avant Plus: 613 CV, e poi?

Audi RS6

Dopo la già esagerata RS6 Avant, Audi sembra aver deciso di intraprendere la strada in solitaria verso quota 1000 CV. Ovviamente stiamo scherzando (almeno per ora...), ma viste le avvisaglie pare che Ingolstadt abbia tutte le intenzioni di staccare decisamente i rivali di Mercedes e BMW nella "horsepower war", che vedrà le prossime generazioni di E63 ed M5 "ferme" intorno alla boa dei 550 CV.

Di un simile valore non possono certo accontentarsi i tecnici dei quattro anelli, i quali avrebbero in serbo una RS6 Avant Plus da ben 613 CV (!). Il modello, secondo AutoTelegraaf, che cita fonti Audi, arriverà nel 2011, ovvero alla fine della carriera commerciale dell'attuale A6.

Del resto, una mossa del genere non sarebbe completamente inedita: già sulla precedente RS6 debuttò una versione Plus, una sorta di fine serie per gli ultimi sei mesi di commercializzazione del modello (aprile-ottobre 2004), che grazie alla rimappatura della centralina guadagnò 30 CV rispetto al modello di partenza raggiungendo i 480 CV. L'auto disponeva inoltre di cerchi da 19" in luogo dei 18", dell'assetto ribassato di 10 mm e venne prodotta in 999 esemplari. Fra tre anni, il bis.

Audi RS6
Audi RS6
Audi RS6

  • shares
  • Mail
685 commenti Aggiorna
Ordina: