Nuovo segmento in arrivo? Volkswagen con Ktm per la produzione del triciclio Gx3

Volkswagen Gx3

Secondo quanto riporta Auto Express, Volkswagen sarebbe in procinto di siglare una partnership con Ktm per dare un seguito commerciale al triciclo GX-3, presentato al salone di Los Angeles del 2006 ed ancora in bilico fra la gloria e la polvere del magazzino.

Questo progetto, assimilabile ad un onirico delirio di onnipotenza, si tramuterà nel primo passo della gamma motociclistica di Vw, per poi giungere nel corso degli anni ad ampliare l’offerta fino a ricalcare la sterminata gamma Bmw Motorrad. Inoltre, Ktm, il costruttore più arancione che ci sia, potrebbe fornire il proprio contributo nella progettazione della minicar da un litro.

E per concludere, un curioso retroscena: sembra proprio che l’industria motoristica italiana sia un chiodo fisso per il gruppo di Wolfsburg: infatti, dopo aver tentato nel 2006 l’acquisto di Alfa Romeo, si apprende che Ferdinand Piech avrebbe valutato l’idea di “scalare” la Ducati negli anni ottanta, nel bel bezzo della sua crisi economica. Quando il rosso dà alla testa…

Grazie a themozz per la segnalazione

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: