Edmunds alla guida della Dodge Challenger SRT8

Assetto morbido, peso importante: eppure la Dodge Challenger SRT8 è piaciuta ai ragazzi di Edmunds.com, che l’hanno trovata neutra e sincera nelle reazioni. Adatta ai percorsi medio veloci, ha un controllo di stabilità non troppo invadente e che concede un pizzico di divertimento al guidatore. Ottimi i freni, sia per prestazioni che per feeling, grazie

di Ruggeri

Assetto morbido, peso importante: eppure la Dodge Challenger SRT8 è piaciuta ai ragazzi di Edmunds.com, che l’hanno trovata neutra e sincera nelle reazioni. Adatta ai percorsi medio veloci, ha un controllo di stabilità non troppo invadente e che concede un pizzico di divertimento al guidatore.

Ottimi i freni, sia per prestazioni che per feeling, grazie al lavoro della Brembo. Durante la prova è stato registrato un tempo di 5,1 secondi per toccare i 100 km/h, in linea con quanto dichiarato, ma sono sopratutto due gli elementi riusciti: il look retrò ed il sound da vera muscle-car Americana.

Dodge Challenger SRT8
Dodge Challenger SRT8
Dodge Challenger SRT8

Grazie a dorikin per la segnalazione

Via | Edmunds.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →