Audi e Bmw: con otto rapporti c’è più gusto

Seguendo la strada già intrapresa da Lexus con la LS, Audi e Bmw avrebbero richiesto la consulenza di Friedrichshafen, alias ZF, leader indiscusso nella produzione di trasmissioni per autoveicoli, per la progettazione di un inedito cambio automatico ad otto marce. Purtroppo le informazioni scarseggiano, tanto da non capire quali possano essere le differenze fra le


Seguendo la strada già intrapresa da Lexus con la LS, Audi e Bmw avrebbero richiesto la consulenza di Friedrichshafen, alias ZF, leader indiscusso nella produzione di trasmissioni per autoveicoli, per la progettazione di un inedito cambio automatico ad otto marce.

Purtroppo le informazioni scarseggiano, tanto da non capire quali possano essere le differenze fra le due trasmissioni, anche se i maggiori vantaggi nella dolcezza di cambiata e nella souplesse di marcia saranno tangibili rispetto agli attuali sei marce. In ogni caso è probabile che il costruttore di Inglostadt utilizzi questo cambio sui modelli di fascia alta (A8, Q7 e la prossima A7), mentre Bmw lo porterà al debutto sulla Serie 7 per poi destinarlo anche alla X6.

Grazie a the mozz per la segnalazione

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →