Lamborghini: a Los Angeles il primo quartier generale fuori dall'Italia

Lamborghini Gallardo LP560-4

Alla faccia delle stringenti norme anti-inquinamento vigenti in California, e di un loro probabile inasprimento, fortemente voluto dal governatore Arnold Schwarzenegger, la richiesta di favolose supercar non accenna a diminuire nel "Golden State", e soprattutto nella megalopoli di Los Angeles, una delle primatiste mondiali per densità di auto da sogno.

Si spiega in questo modo la decisione di Lamborghini di aumentare la propria presenza nel ricco stato americano, dal quale la casa di Sant'Agata si aspetta addirittura un incremento delle vendite nei prossimi anni. Proprio sulla base di queste floride prospettive, nasce il nuovo quartier generale del marchio, ubicato precisamente nella zona di Santa Monica.

Il nuovo centro si occuperà esclusivamente del mercato nordamericano ed è il primo al di fuori dei confini nazionali per Lamborghini. Il management deve aver deciso che un mercato che da solo assorbe il 41% delle Lambo vendute nel mondo (con la California che da sola conta più di tante altre nazioni) merita senza dubbio qualche attenzione particolare...

Lamborghini Gallardo LP560-4
Lamborghini Gallardo LP560-4
Lamborghini Gallardo LP560-4

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: