Mercedes Classe E: ancora ipotesi di stile

mercedes classe e

Si sta lentamente avvicinando il momento della presentazione della nuova Mercedes Classe E, uno dei modelli più rappresentativi della Casa di Stoccarda, e sulla rete iniziano a farsi più frequenti gli "incontri" con le ricostruzioni del suo futuro aspetto, come testimoniano le varie segnalazioni inviateci dai nostri lettori, che cogliamo l'occasione per ringraziare.

Quelle che vi proponiamo qui in particolare, provengono dal sito di appassionati BenzInsider, e sembrano piuttosto attendibili, oltre che ben fatte. Come abbiamo avuto modo di dire più volte parlando dei prossimi modelli Mercedes, la prima grande novità a livello stilistico sono le forme più affilate e decise sia degli esterni che degli interni.

Principali elementi stilistici della carrozzeria saranno i quattro "angolosi" fari anteriori, l'ormai immancabile scalfitura della fiancata ed un padiglione molto sfuggente, che degrada verso la coda secondo un andamento già visto sulla CLS. Di provenienza "Classe C" invece, il taglio della finestratura posteriore e soprattutto la coda.

mercedes classe e

Dentro invece, riguardando con attenzione le foto che vi avevamo mostrato a metà aprile, si nota la presenza del cambio dietro al volante (la posizione in cui si trova sia su ML, GL ed R), nonchè dei paddles per la selezione sequenziale dei rapporti. Debutto previsto nel 2009: Ginevra -a marzo- e Francoforte -a settembre- sono i saloni candidati ad ospitarlo.

  • shares
  • Mail
248 commenti Aggiorna
Ordina: