Il Nürburgring ha un nuovo padrone: 7'59" per la Cadillac CTS-V

cadillac cts-v

Puntualizziamo immediatamente quanto scritto nel titolo, a scanso di equivoci: il record dei 7'59" appena segnato dalla Cadillac CTS-V sul Nürburgring, è ovviamente riferito alla sola categoria delle berline. Chiarito questo aspetto, ci permettiamo di scrivere che, sotto sotto, siamo contenti di questa notizia, con buona pace degli appassionati della triade tedesca.

Se non altro infatti, il tempone fatto registrare dalla nuova super-berlina americana, promette di aggiungere un pizzico di sale ad una competizione altrimenti univocamente giocata tra le solite Mercedes, BMW ed Audi, che con le loro storiche sigle AMG, M ed RS, hanno monopolizzato l'attenzione negli ultimi anni, creando una gara a tre ultra-aristocratica ed un tantino autoreferenziale.

Ora, è pur vero che una rondine non fa primavera, ma se il buongiorno si vede dal mattino (perdonate l'abuso di adagi), questa Cadillac CTS-V non passerà certo inosservata qui in Europa. Vuoi per il V8 LSA di ascendenza Corvette ospitato sotto il minaccioso cofano rialzato, vuoi per il sapore vagamente esotico di questa CTS-V, o proprio per i 7'59"320 staccati sul Nordschleife, non mancheranno scommettitori per questi cavalli americani. Presto da GM il video del giro.

Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: