La BMW X6 è già sold-out

Delle 40.000 unità di BMW X6 previste per il primo anno di produzione, non ne è rimasta nemmeno una, secondo quanto afferma Norbert Reithofer, presidente BMW. Addirittura la metà di questa cifra è desinata al solo mercato statunitense, dove tuttavia, se da un lato ci sono dealers con lunghe liste d’attesa (!), dall’altro qualcun altro


Delle 40.000 unità di BMW X6 previste per il primo anno di produzione, non ne è rimasta nemmeno una, secondo quanto afferma Norbert Reithofer, presidente BMW. Addirittura la metà di questa cifra è desinata al solo mercato statunitense, dove tuttavia, se da un lato ci sono dealers con lunghe liste d’attesa (!), dall’altro qualcun altro dichiara di disporre ancora di vari esemplari.

A quanto pare, non sono bastate la scarsa abitabilità per i passeggeri posteriori e l’handling non proprio da sportiva a scoraggiare i clienti più desiderosi di possedere l’ultimissima novità. Visto il successo di BMW, c’è da aspettarsi che in questa neonata nicchia arriveranno anche i diretti concorrenti?

Negli ultimissimi giorni inoltre, si è tornato a parlare di un ipotetico BMW X4. A Monaco di Baviera devono aver capito che c’è spazio anche per un più piccolo SUV-coupè, da realizzare sulla base della prossima X3. Si preannunciano gioia e gaudio per chi corre all’happy hour con l’ultimo acquisto e tristezza a palate per i detrattori dei SUV. Insomma, niente di nuovo sotto il sole.

Via | BMWBlog

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →