Mercedes CLK: fotografato anche l'abitacolo

mercedes clk

Come c'era da aspettarsi, anche negli interni della prossima Mercedes CLK debutterà il nuovo corso stilistico di Stoccarda, che vuole linee tese e decise in luogo delle precedenti forme, forse più eleganti ed armoniose, ma certamente meno aggressive. E così, dopo avervi mostrato le foto spia dell'abitacolo della Classe E, ci troviamo di nuovo a commentare quel secco cambio di rotta in fatto di design, che il pubblico degli ultimi modelli sta mostrando di gradire.

La coupè attesa per inizio 2009, presenta nel cruscotto tre strumenti circolari e al di sopra della console lo schermo del sistema di infotainment, che ricalca la disposizione della Classe S. Dall'ammiraglia proverranno anche sofisticate soluzioni tecniche come il Pre-Safe, il Night Vision, o l'intuitivo COMAND di seconda generazione.

Fuori, la linea di cintura alta ed ascendente, la modanatura della fiancata -che sempre più sta diventando un segno distintivo per Mercedes-, ed il frontale deciso, con i suoi proiettori spigolosi, rappresenteranno una chiara novità rispetto alle forme attuali. Debutto previsto a Parigi 2008 nel mese di ottobre, insieme all'attesa Shooting Brake Concept, per la quale si parla anche di un futuro di serie.

Via | MotorAuthority

Ringraziamo il nostro lettore GT-R Slave per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: