P11 e P12: nome da androidi, spirito da McLaren

McLaren P11

Secondo quanto anticipa Autocar, il count-down per il secondo modello McLaren stradale sarebbe già avviato: le lancette dell’ipotetico timer si fermeranno solamente nel 2010, data in cui la P11, coupé con la Ferrari F430 nel mirino, verrà posta in vendita. Lo stesso conto alla rovescia verrà nuovamente avviato per raggiungere il 2011, quando debutterà l’ancora misteriosa P12.

La prima, motorizzata con V8 da circa 550 cavalli, basato su un propulsore presente nella gamma Mercedes modificato dalla cara vecchia Cosworth, avrà dimensioni e peso inferiori rispetto alle avversarie attuali: la profusione di materiali nobili sarà una sua prerogativa. Così come il privilegio di essere assemblata nello stabilimento McLaren di Woking, a fianco alle monoposto da pista ed alla sua versione spider, attesa per l’anno seguente.

Il 2011 segnerà anche il debutto della P12, vera erede della F1 e progettata con la condizione sine qua non del divertimento senza compromessi: l’intento di renderla un peso piuma e il V10 da oltre 600 cavalli saranno elementi necessari per raggiungere tale scopo.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
77 commenti Aggiorna
Ordina: