Home Anticipazioni Land Rover Discovery: in arrivo un 5.0 V8?

Land Rover Discovery: in arrivo un 5.0 V8?

A giudicare da quanto pubblicato ieri da MotorAuthority, sembra di poter affermare che Land Rover abbia deciso di lanciare -un po’ in controtendenza rispetto ai segnali lanciati da molti altri costruttori- una guerra al rialzo: dopo le chiacchiere riguardo un possibile Range Rover V12 (del cui sviluppo si continua a parlare sul web), pare che


A giudicare da quanto pubblicato ieri da MotorAuthority, sembra di poter affermare che Land Rover abbia deciso di lanciare -un po’ in controtendenza rispetto ai segnali lanciati da molti altri costruttori- una guerra al rialzo: dopo le chiacchiere riguardo un possibile Range Rover V12 (del cui sviluppo si continua a parlare sul web), pare che anche il Discovery appena ristilizzato avrà nel suo futuro una motorizzazione esagerata.

Si tratta di un inedito 5.0 V8 destinato anche alle versioni sportive di Range Rover e Range Rover Sport e previsto nelle due varianti aspirato e sovralimentato con compressore volumetrico, in cui dovrebbe superare i 500 CV.

Questo nuovo otto cilindri sta prendendo forma grazie ad una collaborazione con Jaguar, in virtù della quale verrà adottato anche sulla nuova XF e sulla prossima generazione dell’ammiraglia XJ. Tuttavia, almeno per quanto riguarda questo Discovery, pare che la versione iper-vitaminizzata verrà commercializzata solo negli USA. Staremo a vedere.

land rover discovery

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →