Porsche 911 model year 2009: ecco cosa cambia

Dopo un lungo parlare, seguito da un incessante flusso di foto spia, finalmente entriamo in possesso di un documento segreto destinato ai concessionari Porsche, pubblicato dal forum Rennteam, in cui compaiono elencate tutte le modifiche destinate a caratterizzare il model year 2009 della 911. I lunghi tentacoli di internet, ormai, permettono anche questo. La novità



Dopo un lungo parlare, seguito da un incessante flusso di foto spia, finalmente entriamo in possesso di un documento segreto destinato ai concessionari Porsche, pubblicato dal forum Rennteam, in cui compaiono elencate tutte le modifiche destinate a caratterizzare il model year 2009 della 911. I lunghi tentacoli di internet, ormai, permettono anche questo.

La novità di spicco è ovviamente l’incremento di potenza, ottenuto grazie all’ausilio dell’iniezione diretta: il 3.6 boxer della Carrera guadagnerà venti cavalli e altrettanti Nm di coppia (345 CV e 390 Nm), mentre il 3.8 della S toccherà quota 385 cavalli e 420 Nm. Implicito l’aumento delle prestazioni, mentre il livello di CO2 emesso diminuirà sensibilmente. Inoltre, tutti i propulsori rispetteranno la normativa Euro 5.

I parafanghi anteriori e posteriori dal nuovo disegno, con luci ridisegnate (quelle anteriori saranno a LED) e colorazioni inedite, saranno le uniche modifiche esterne. Sottopelle cambia l’impianto frenante, di maggiori dimensioni e predisposto a sopportare l’ulteriore cavalleria. La presentazione delle immagini ufficiali è attesa per il 6 giugno (il 25 per la cabrio), con inizio delle vendite il 5 luglio.

Via | Rennteam

Grazie ad Advisor per la segnalazione

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →