Seat Leon Copa Edition: nuove foto e dettagli

Nuovi dettagli per la Seat di serie più potente mai costruita, la Leon Copa Edition, una versione speciale presentata un paio di settimane fa. Il motore della Leon Copa è il 2.0 TFSI portato a 285 CV, che consente prestazioni impressionanti: 5,6 s sullo 0-100 e 253 km/h di punta velocistica. Gli ingegneri spagnoli hanno


Nuovi dettagli per la Seat di serie più potente mai costruita, la Leon Copa Edition, una versione speciale presentata un paio di settimane fa.

Il motore della Leon Copa è il 2.0 TFSI portato a 285 CV, che consente prestazioni impressionanti: 5,6 s sullo 0-100 e 253 km/h di punta velocistica. Gli ingegneri spagnoli hanno rivisto le sospensioni ed adottato nuovi dischi freno di dimensioni maggiori, curando anche l’handling, ora più “racing”. L’occasione per cui è nata la Copa Edition è il settimo anniversario della Supercopa Seat, campionato monomarca che fa da contorno alle gare del DTM.

E la caratterizzazione estetica non fa nulla per nascondere l’esclusività della serie: la vistosa rivisitazione della carrozzeria si unisce ai cerchi da 18″, ai doppi scarichi ed alle due strisce che dal cofano proseguono idealmente sulla console centrale. Sempre per quanto riguarda gli interni spiccano i tappetini con la dicitura “Copa” e la pedaliera sportiva in alluminio.

Seat Leon Copa Edition

Seat Leon Copa Edition
Seat Leon Copa Edition
Seat Leon Copa Edition

Via | AutoExpress

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →