Rolls-Royce, avvicendamento al vertice

Il prossimo 1 luglio, Tom Purves diventerà il nuovo CEO di Rolls-Royce, casa in cui ha iniziato la sua carriera come ingegnere. Il manager, 59 anni, sostituirà Ian Robertson, 49, promosso dai vertici BMW al timone di Vendite e Marketing del Gruppo tedesco, dove sostituirà il partente Stefan Krause. Purves è attualmente il direttore vendite

Il prossimo 1 luglio, Tom Purves diventerà il nuovo CEO di Rolls-Royce, casa in cui ha iniziato la sua carriera come ingegnere. Il manager, 59 anni, sostituirà Ian Robertson, 49, promosso dai vertici BMW al timone di Vendite e Marketing del Gruppo tedesco, dove sostituirà il partente Stefan Krause.

Purves è attualmente il direttore vendite di BMW Nord America, carica alla quale è giunto nel ’99, dopo quattordici anni con la casa tedesca in cui si è occupato anche dei marchi inglesi Land Rover, Rover, MG e Mini. A sua volta il manager scozzese verrà rimpiazzato negli USA dal suo ormai ex-numero due.

Per Purves, la sostituzione di Robertson, sotto la cui gestione il glorioso marchio inglese ha fatto registrare i suoi record storici per le vendite, significa qualcosa di più di un semplice incarico, per quanto prestigioso: è lì infatti che l’ingegnere scozzese ha trascorso i primi 17 anni della sua carriera nel mondo dell’auto, arrivando a dirigere successivamente le vendite in Europa, Africa ed infine Medio Oriente.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →