Ultime informazioni sulla Ferrari F149: a Parigi il debutto

In attesa di veder fugato qualsiasi dubbio al salone di Parigi, contesto in cui verrà presentata, le informazioni trapelate da un recente incontro fra alcuni dirigenti Ferrari e i soliti fortunatissimi clienti privilegiati ci permettono di conoscere ulteriori dettagli circa la F149, conosciuta anche con il nome più romantico di GT California. A partire dal


In attesa di veder fugato qualsiasi dubbio al salone di Parigi, contesto in cui verrà presentata, le informazioni trapelate da un recente incontro fra alcuni dirigenti Ferrari e i soliti fortunatissimi clienti privilegiati ci permettono di conoscere ulteriori dettagli circa la F149, conosciuta anche con il nome più romantico di GT California.

A partire dal motore: il V8 4.7, infatti, che andrà a comporre un adrenalinico trio con l’Alfa 8C e la Maserati GranTurismo S, créme della sportività italiana e orgoglio di quel made in Italy da tutti invidiato. Probabile che la potenza salga fino a raggiungere i 480-500 cavalli, grazie anche all’aggiunta dell’iniezione diretta, in modo da varcare la soglia dei 100 cavalli/litro.

Ulteriore raffinatezza il cambio, un sette marce a doppia frizione con paddles dietro il volante, in grado di effettuare passaggi di marcia ad una velocità imbarazzante. L’elemento di rottura sarà rappresentato dal tetto retrattile in metallo, di cui purtroppo non possiamo anticipare nulla – i materiali e la tecnologia basculante rimarranno ancora oscuri.

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →