Bentley Arnage: anche per lei il V12 TDI Audi?

bentley arnage 2010

Queste due foto spia scattate nei paraggi di Crewe, mostrano i primissimi passi della prossima Bentley Arnage, la limousine al top della gamma dell'aristocratico marchio inglese, che verrà presentata nel 2010.

Come mostrano le immagini, la prossima Arnage sarà ancora più grande dell'attuale: il secondo montante largo è un chiaro indice della crescita del passo e quindi dello spazio a bordo. Ma la vera novità, pare che la troveremo nel cofano, dove potrebbe essere sistemato un motore diesel, forse il V12 TDI dell'Audi R8 Concept presentata a Detroit.

Al di là dell'"eresia" di questa scelta tecnica, va detto che in qualche modo i costruttori di supercar dovranno rientrare nelle prossime normative comunitarie in fatto di emissioni: oltre a garantire il rispetto delle future leggi, un motore diesel può garantire la giusta quantità di coppia richiesta tradizionalmente alle Bentley.

arnage 2010

Sempre in fatto di motori torna in auge l'ipotesi W16 per la versione sportiva Arnage T: il motore della Veyron, nonostante le dichiarazioni del management ha ancora qualche chance.

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: