Mercedes a Pechino 2008: il GLK e lo sbarco della Smart in Cina

Il debutto del GLK, primo compact-SUV di Mercedes al Salone di Pechino, ha segnato la prima world première della Stella in terra cinese. “Dopo il +53% dello scorso anno, il GLK non farà che aumentare ulteriormente il successo di Mercedes in Cina” ha dichiarato Dieter Zetsche alla conferenza stampa, dove era presente anche Zhang Ziyi,


Il debutto del GLK, primo compact-SUV di Mercedes al Salone di Pechino, ha segnato la prima world première della Stella in terra cinese.

“Dopo il +53% dello scorso anno, il GLK non farà che aumentare ulteriormente il successo di Mercedes in Cina” ha dichiarato Dieter Zetsche alla conferenza stampa, dove era presente anche Zhang Ziyi, attrice protagonista de “La tigre e il dragone” nonchè testimonial nello spot cinese del rinnovato SLK.

Del nuovo entry-level dei SUV Mercedes sono stati sottolineati essenzialmente tre aspetti: il design molto deciso, le misure compatte e gli ottimi risultati in termini di consumi ed emissioni, raggiunti anche grazie al BlueTEC (sempre più la bandiera della “coscienza ecologica” della Stella). Per dirla con il neologismo coniato per l’occasione: “rightsizing”.

Mercedes GLK official
Mercedes GLK official
Mercedes GLK official

smart fortwo

Il Salone di Pechino ha anche ospitato la prima cinese della Smart, che dopo il grande successo sul mercato americano, verrà esportata anche nel paese asiatico nel corso del prossimo anno. Per l’occasione, allo stand Smart è stata esposta una ForTwo decorata con un motivo che richiama quello del “nido d’uccello”, il nuovo stadio olimpico realizzato a Pechino per i giochi della prossima estate.

Via | WindingRoad

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →