Mercedes Slk restyling: Brabus la vede così

Giusto un paio di mesi, il tempo necessario per assimilare le novità introdotte dal restyling, e la Mercedes Slk elaborata da Brabus è già pronta per il debutto: il tuner tedesco presenta ufficialmente la spider in versione riutilizzata, modello dal carattere latino rispetto alla “freddezza” della 55 Amg. La novità più significativa consiste nel motore,


Giusto un paio di mesi, il tempo necessario per assimilare le novità introdotte dal restyling, e la Mercedes Slk elaborata da Brabus è già pronta per il debutto: il tuner tedesco presenta ufficialmente la spider in versione riutilizzata, modello dal carattere latino rispetto alla “freddezza” della 55 Amg.

La novità più significativa consiste nel motore, un 6.1 da 445 cavalli e ben 635 Nm interamente sviluppato dall’atelier: le prestazioni (4.3 secondi per raggiungere i cento all’ora e 305 km/h di velocità massima) la pongono ad un livello nettamente superiore rispetto alla Amg, ancora confinata all’anzianotto motore da 360 puledri.

Brabus Mercedes Slk restyling
Brabus Mercedes Slk restyling
Brabus Mercedes Slk restyling

Brabus Mercedes Slk restyling

Modifiche rilevanti coinvolgono anche l’aerodinamica, sviluppata nella galleria del vento: lo spoiler anteriore riduce i flussi alle alte velocità, mentre l’alettoncino posteriore assicura estetica piuttosto che stabilità dinamica. L’assetto ribassato di 30mm e la vasta gamma di cerchi in lega (disponibili in misura di 17, 18 e 19 pollici) dovrebbero incrementare la guidabilità, potenziata anche dall’impianto frenante sovradimensionato – dischi diversi per ogni assale (da 355 e 300 mm) con pinze da sei e quattro pistoncini.

Via | World Car Fans

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →