Mitsubishi GR-Hev in video - Salone di Ginevra 2013

Mitsubishi ha presentato in anteprima Mondiale al Salone di Ginevra 2013 la sua nuova concept Mitsubishi GR-HEV. Il prototipo, dalle forme di un futuristico pickup cabinato, presenta alcune delle future linee che vedremo sulle prossime vetture del marchio giapponese. La calandra soprattutto, potrebbe essere ripresa in maniera sostanziale sulle future automobili di Mitsubishi, così come alune linee della fiancata ed altri particolari. Gran parte dell'allestimento estetico è però da vera e propria show car, come i fanali anteriori, il paraurti ed i retrovisori esterni.

Caratterizzata da un nuovo sistema diesel ibrido, la Mitsubishi GR-Hev presenta delle emissioni di anidride carbonica inferiori ai 149 grammi al chilometro nonostante le dimensioni del mezzo. La concept presentata a Ginevra è infatti lunga ben 542 centimetri e presenta un'altezza di 178 ed una larghezza di 193 centimetri: il passo, decisamente abbondante, è pari a tre metri. Il costruttore giapponese non ha dichiarato altri dati ufficiali: essendo la vettura ancora un prototipo, tali dati potrebbero emergere in futuro se la Mitsubishi GR-Hev arriverà in una variante produttiva.

La Mitsubishi GR-Hev monta un sistema di trazione integrale Super All Wheel Drive Control, che è in grado di garantire un'ottima stabilità e delle grandi performance anche nelle condizioni di guida più impegnative. Sono inoltre disponibili quattro modalità di guida differenti: una a 2 ruote motrici, una a quattro ruote motrici ed altre due, dedicate principalmente all'offroad, ovvero la 4HL e la 4LL, con le quali è possibile superare praticamente qualsiasi ostacolo si incontri sulla propria strada.

Mitsubishi Concept CA-MiEV e GR-HEV

  • shares
  • Mail