Stuck e Sainz alla 24 Ore del Nurburgring su VW Scirocco

VW Scirocco al NurburgringIl 24 e 25 maggio 2008, alla 24 ore del Nürburgring, Volkswagen porterà 3 nuove Scirocco in allestimento da corsa e avrà come piloti di punta Hans-Joachim Stuck e Carlos Sainz.

Si tratta del debutto agonistico per la nuovissima coupé di Wolfsburg e l'obiettivo dichiarato dalla casa è quello di ripetere il successo in classe 2 litri turbo ottenuto lo scorso anno dalla Golf GTI.
Ancor prima del lancio ufficiale, previsto per l'autunno, la Volkswagen Scirocco cercherà quindi di farsi onore di fronte ai 200.000 spettatori che si assieperanno ai bordi dell'"inferno verde"; per farlo utilizzerà lo stesso motore della Golf GTI vincitrice della scorsa edizione, ovvero il 2.0 TFSI da 300 cavalli.

A fianco del due volte campione del mondo rally Carlos Sainz (E) e dell'ex pilota di Formula 1 e vincitore di due 24 Ore di Le Mans, Hans-Joachim Stuck (A), ci saranno altri piloti di rally e vetture turismo: la squadra viene completata da Giniel de Villiers (RSA), Dieter Depping (D), Jimmy Johansson (S), Florian Gruber (D), Thomas Mutsch (D), Francois Verbist (B), Ulrich Hackenberg del reparto sviluppo VW , oltre ai giornalisti tedeschi Bernd Ostmann e Matthias Malmedie.

Via | German Car Scene

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: