Citroen C4 Picasso: prima anticipazione ufficiale

Pimi anticipazione ufficiale della Citroen C4 Picasso.


La nuova Citroen C4 Picasso viene qui anticipata da un primo video teaser, successivo alle foto spia pubblicate in mattinata. Il monovolume francese mantiene – come prevedibile – numerosi elementi del prototipo Technospace e come quest’ultimo dovrebbe misurare 4.43 metri in lunghezza, 1.83 metri in larghezza ed 1.61 metri in altezza. La C4 Picasso sarà inoltre il primo modello Citroen ad utilizzare i motivi del nuovo corso stilistico. Caratteristico in particolare l’andamento della mascherina anteriore, i cui baffi si allungano dal Double Chevron fino ad unirsi alla luce diurna. I gruppi ottici – così come sul Nissan Juke – sono divisi in due sezioni.

Di lato è presente una vistosa cornice cromata, disegnata per accarezzare il profilo della vetratura e per rendere meno pesante la visione d’insieme. Il posteriore si caratterizza invece per il generosissimo portellone, che raccoglie tutta la coda e ne definisce il perimetro. Questa soluzione non può che favorire la volumetria del bagagliaio, che sul prototipo ammontava a ben 537 litri. La Citroen C4 Picasso introdurrà poi la piattaforma modulare EMP2, destinata a tutte le vetture medio/grandi del gruppo PSA. Resta ancora sconosciuta l’impostazione dell’abitacolo.

I tecnici Citroen non proporranno certo la futuristica e minimalista plancia della concept car, munita di uno schermo tattile da 7 pollici a centro plancia (tramite il quale assolvere alla funzioni principali) e di un pannello da 12 pollici in luogo del quadro strumenti.

I Video di Autoblog