Mercedes Classe E: finalmente gli interni!

mercedes classe e

Finalmente, dopo un po' di tempo che mancavano novità vere sul conto della prossima Mercedes Classe E (se escludiamo la CLK Shooting Brake Concept che la anticiperà a Parigi), veniamo a scoprire qualcosa di molto gustoso. AutoExpress è infatti riuscito a fotografare in maniera molto chiara la plancia e la console della prossima medio-grande di Stoccarda.

Come vedete, a livello stilistico le influenze sono chiaramente provenienti dall'ammiraglia Classe S, della quale ritroviamo qui la disposizione degli strumenti e dei comandi. Si noti come esempio il grande schermo posto in alto al centro della plancia ed il selettore girevole del COMAND sul tunnel.

Per quanto riguarda gli esterni invece, debutteranno le linee tese e decise della più piccola Classe C. Tratti distintivi della carrozzeria sono inoltre la linea di cintura ascendente, i fari anteriori dal design spigoloso (saranno uniti o separati?) ed i proiettori posteriori a LED.

mercedes classe e

Chiaramente dilagante sarà la tecnologia nascosta sotto il vestito: si va dall'ultima generazione del PRE-SAFE, sistema di sicurezza attiva che evita le collisioni, alla gamma di motori diesel BlueTEC e BlueTEC Hybrid, sia a quattro che a sei cilindri. Ancora lontano però il debutto, previsto per Francoforte 2009 (mese di settembre).

mercedes classe e

Un ringraziamento va al nostro lettore Fulvio per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
389 commenti Aggiorna
Ordina: